In un periodo come quello attuale difficile per molti, riuscire a far fronte a spese di ristrutturazione totali e/o parziali della propria abitazione, magari anche improvvise, non è certo cosa facile e sempre possibile da attuare. Dover realizzare una ristrutturazione, molto spesso, non solo è dettato da una semplice volontà di rinnovare il “look” della casa ma soprattutto per esigenze di tipo strutturali ed impiantistiche. In queste situazioni ci si può trovare a dover pianificare un budget dettagliato delle opere da dover realizzare e si inizia a reperire informazioni per stilarlo. A questo punto ci si affida ad un’impresa o ancora prima ad un professionista per la quantificazione delle opere ed è qui che il 90% delle volte, purtroppo, il budget ipotizzato prima del contatto con l’impresa e/o con il tecnico non risulta sufficiente a far fronte a tutte le opere. Ci si può trovare quindi costretti a pianificare nel tempo i vari interventi di ristrutturazione in modo da incidere il meno possibile sulle finanze familiari partendo dagli interventi più importanti e urgenti per poi gradualmente passare agli interventi meno importanti e meno urgenti. In alternativa a tutto ciò, in un’ottica di generale riqualificazione della casa e per evitare continui disagi con l’impresa, è possibile individuare qualche banca che possa metterci a disposizione una cifra complessiva, attraverso un finanziamento o un mutuo, e che possa permetterci di far fronte agli interventi di ristrutturazione in tutta serenità. Esistono diversi Istituti di Credito che permettono, anche in questi periodi, di usufruire di finanziamenti a tassi agevolati e a condizioni di favore per la ristrutturazione della propria casa. Infatti, anche nell’ultimo periodo, molte banche si sono rese disponibili in tal senso anche con campagne informative. Anche Perone Building Group, in questo senso, ha instaurato partnership con alcuni Istituti di Credito per poter mettere in contatto i propri Clienti e  far fronte agli interventi di ristrutturazione e riqualificazione energetica.

Il nostro consiglio è quello di valutare sempre con estrema attenzione il fatto di poter cogliere tutte le opportunità finanziarie messe a disposizione e che facilitano gli interventi di ristrutturazione per aver una casa più bella, con un maggior valore, che sia più funzionale e che permetta un comfort ottimale per la propria famiglia.

Per maggiori informazioni e per capire insieme come Perone Building Group può aiutarti a trovare la migliore soluzione finanziaria, compila il modulo in basso, insieme troveremo sicuramente una soluzione.

 

Condividi

Condividi questo post con i tuoi amici!