La ristrutturazione chiavi in mano è una scelta che può avvantaggiare coloro che desiderano rinnovare la propria abitazione, ufficio o attività commerciale. Questa soluzione è stata pensata proprio per fornire una serie di vantaggi non ottenibili con i classici metodi di ristrutturazione o con il fai da te. Vediamo nel dettaglio quali sono i benefici principali per chi opera questa scelta, particolarmente diffusa a Milano.

Ristrutturazione chiavi in mano significa il vantaggio di un’unione di diversi professionisti. Nelle ristrutturazioni tradizionali si ha a che fare con innumerevoli preventivi, non garantiti, che in molti casi comportano una spesa maggiore a quella prevista. Anche se opti per il fai da te potresti incorrere in costi più elevati rispetto a quelli che avevi preventivato. Questo succede ad esempio perché in corso d’opera emergono aggiustamenti da fare, oppure accadono imprevisti dovuti all’inesperienza.

Nel caso della ristrutturazione chiavi in mano non hai da temere di aver fatto male i conti. La gestione del lavoro, infatti, verrà completamente affidata ad un project manager  competente a 360°; questo ti illustrerà nel dettaglio le spese necessarie al rifacimento dell’ambiente, ai vari lavori di arredo e all’impiantistica. Inoltre, questo durante l’esecuzione controllerà che venga rispettato il budget, anche in caso d’imprevisti. Questa procedura è totalmente garantita, quindi una volta stipulato il prezzo non dovrai più preoccuparti di nessuna possibile variazione.

renovation house milano ristrutturazione chiavi in mano

Una delle ristrutturazioni chiavi in mano di Renovation House

Rispetto dei tempi preventivati e sicurezza d’esecuzione

Un altro punto dolente delle ristrutturazioni tradizionali è l’incertezza riguardo al termine dei lavori, sia a Milano che in ogni altra città. Questo succede spesso quando non ci si affida a un team competente o se si opta per il fai da te. Con un progetto di ristrutturazione chiavi in mano, invece, non rischierai di perdere tempo e conoscerai da subito la data di consegna della casa.

Oltre ad accordare il prezzo, nel momento in cui si firma il contratto, vengono infatti precisate anche le tempistiche. Questo è un punto molto importante, sia se vuoi vendere o affittare la casa, sia se intendi andarci ad abitare. Inoltre, avere una data prestabilita è essenziale per chi ha un ufficio o un’attività commerciale e non può permettersi di perdere tempo con imprevisti e scarso avanzamento dei lavori. Specialmente in una città come Milano, molto viva economicamente, perdersi dei giorni di lavoro per colpa di brutte sorprese sul cantiere non è un lusso accessibile ai più.

Ristrutturazione chiavi in mano, nessuno stress

La possibilità di stabilire una data precisa per la consegna è un servizio esclusivo della ristrutturazione chiavi in mano. D’altro canto, questi progetti sono realizzati proprio per sollevare il cliente da qualsiasi pensiero. Il risultato finale è un ambiente arredato con gusto, strutturato in maniera professionale e nel totale rispetto di scadenze e budget. Lo stress tipico delle ristrutturazioni è un problema difficile da affrontare, che causa malumori in famiglia e contrattempi sul lavoro. Rifare un ambiente dall’inizio non è semplice e richiede un certo investimento, per cui è bene tener conto di tutto ciò che una ristrutturazione comporta. Scegliere di affidarsi ad un servizio come Renovation House significa poter dormire sonni tranquilli, vivere serenamente il periodo dei lavori e potersi aggiornare sui progressi contattando direttamente il project manager assegnato.

Quali sono le cose da sapere prima di eseguire una ristrutturazione chiavi in mano? Scoprilo qui

Ottenere una consulenza precisa e professionale

Consultare tanti professionisti si rivela sempre un caos a livello organizzativo ed economico. Specialmente a Milano, questi risultano spesso disponibili in giorni e orari diversi; inoltre possono incontrare imprevisti che fanno lievitare i costi o peggio ancora risparmiano sui materiali per aumentare il proprio profitto. Con una ristrutturazione chiavi in mano come quella operata dal Perone Building Group, tutte le consulenze sono incluse nel budget stabilito per la ristrutturazione della casa. I nostri professionisti saranno a tua disposizione per una consulenza dettagliata su ogni ambito della ristrutturazione, lavoreranno per garantirti il miglior risultato possibile e ti sapranno consigliare sempre. Inoltre, lo staff di Renovation House conosce molto bene lo stato del mercato immobiliare a Milano e opererà anche nell’ottica di un investimento nell’immobile.

milano ristrutturazione chiavi in mano

Un’altra chicca da una delle nostre ristrutturazioni chiavi in mano a Milano

Se scegli di rinnovare l’arredamento, un interior designer ti consiglierà sulle nuove tendenze a Milano e sui progetti più consoni all’area dell’immobile. Se devi fare le richieste e mostrare i progetti al comune, sarà presente un architetto che provvederà a farlo per te. Alla consulenza dei professionisti dei vari settori, va aggiunta quella operata dal project manager, che ti consiglierà su come migliorare lo stato del tuo immobile, aumentarne il valore e l’usabilità. Grazie alla ristrutturazione chiavi in mano avrai qualcuno che seguirà il cantiere passo passo e che ti aiuterà in ogni singola decisione.

Qualità e garanzia della ristrutturazione chiavi in mano

Infine, l’ultimo vantaggio di una ristrutturazione chiavi in mano è la qualità dei lavori e la garanzia di due anni dopo il termine di questi. Gli standard di un team che lavora coeso al fine di fornirti il risultato sperato, sono molto alti. Per questo motivo, chi si affida a questo tipo di restaurazione rimane sempre soddisfatto dall’esecuzione del lavoro. Sono molto numerosi a Milano i casi di successo di chi ha già scelto una soluzione come quella proposta da Renovation House.

Dal punto di vista degli impianti e dei lavori di muratura, sarà sempre tutto eseguito nella massima sicurezza: non troverai mai il pavimento posato male o un impianto difettoso. Questo perché il lavoro viene sempre supervisionato nei minimi dettagli, man mano che lo si esegue, e se si dovesse fare un errore lo si sistemerebbe immediatamente. Uno dei servizi volti ad assicurare l’efficienza e gli standard elevati è dunque proprio la garanzia. Noi del Perone Building Group, una volta terminati i lavori, ti garantiamo assistenza per i due anni successivi il termine dei lavori.

Stai valutando anche tu una ristrutturazione chiavi in mano? Consulta uno dei nostri lavori oppure visita la nostra pagina Facebook!

Condividi

Condividi questo post con i tuoi amici!