ristrutturazione bagno milanoOgni anno noi di Renovation House gestiamo diversi progetti di ristrutturazione chiavi in mano. Negli ultimi tempi, a Milano chi ristruttura vuole ottenere sopratutto un’ambiente vivibile e dallo stile moderno, con una prevalenza di bianco, grigio e nero nei colori. In via Mascagni abbiamo dato un esempio pratico di questi aspetti.

Oggi vogliamo mostrarti uno dei cantieri con cui abbiamo dato nuova vita a un appartamento. Le modifiche improntate alla ricerca di uno stile più all’avanguardia e accattivante per gli inquilini futuri sono state il fulcro delle richieste del cliente. Il cantiere via Mascagni a Milano ha previsto sia un riadattamento degli spazi che la realizzazione di dettagli dal look contemporaneo. Nel complesso, si tratta di un ottimo esempio della nostra filosofia di ristrutturazioni a Milano.

 

Ristrutturazione a Milano Via Mascagni: riadattamento degli spazi

Quando il cliente ci ha mostrato per la prima volta l’appartamento, abbiamo notato da subito come dei piccoli cambiamenti avrebbero potuto rendere l’ambiente più ampio e vivibile. Uno dei primi errori che sussisteva nella disposizione precedente era proprio la suddivisione degli spazi.

Alcuni erano inutilizzati, poco fruibili e improvvisati: erano semplicemente non funzionali. Questi spazi rendevano così alcune zone dell’appartamento poco godute da coloro che lo abitavano. Abbiamo deciso di rimuovere alcuni muri non portanti,  che limitavano gli spazi della casa, e costruirne altri in posizioni diverse. Grazie a queste modifiche abbiamo potuto realizzare una nuova stanza pienamente sfruttata.

milano ristrutturazioni opinioniRiuscendo a ottenere un nuovo spazio, abbiamo potuto costatare, anche l’aumento dei metri quadrati commerciali. Infine, abbiamo provveduto alla realizzazione  di un arco che separasse la zona giorno e notte.

L’arco è una soluzione elegante che rende la casa più ariosa. Optando per la porta al posto dell’arco, si eliminerebbe una fonte di luce naturale alquanto importante. Inoltre le porte non necessarie sono estremamente controtendenza: il gusto odierno prevede meno ostacoli e più spazi aperti possibili.

Il risultato finale del riadattamento degli spazi è stato:

  • un appartamento più godibile
  • l’aggiunta di una stanza utilizzata quotidianamente dagli inquilini
  • una zona living più moderna e luminosa
  • riadattamento degli spazi un tempo inutilizzati

Per fornire all’appartamento un aspetto più moderno abbiamo provveduto anche alla realizzazione di un bagno completamente nuovo e all’aggiunta di finiture di design.

Pavimentazione ed eleganza nella ristrutturazione di via Mascagni

Per riuscire a creare un appartamento più ricercato e in linea con le nuove tendenze milanesi abbiamo optato per la stesura di un nuovo pavimento. Questo viene valorizzato dalle pareti chiare illuminate dal basso da alcuni led inseriti direttamente all’interno della pavimentazione; i giochi di luci a led sono una delle soluzioni di design più apprezzate nelle ristrutturazioni a Milano.

Insieme al cliente abbiamo scelto di utilizzare un parquet in grès porcellanato scuro, che potesse fare contrasto alla pittura delle pareti.  Il risultato ha fornito un tocco di stile ed un look molto elegante alla stanza.

milano ristrutturazioni opinioni

Il grès scuro e la vernice chiara con texture che ne amplificano la lucentezza crea un contesto esclusivo ed elegante

Un dettaglio che ha migliorato molto la resa dell’ambiente è sicuramente l’impianto delle luci led a terra. Queste luci di piccole dimensioni, posizionate vicino al muro principale, donano alla stanza una luce soft perfetta per chi cerca un’ambiente moderno e al contempo raffinato.

milano imprese ristrutturazioni

Una parete attrezzata in muratura è un elemento architettonico che si fonde con il mobilio per creare armonia

Un altro elemento molto apprezzato dal cliente è la realizzazione sul muro di spazi che vanno a formare la sagoma di una parete attrezzata. Questa lascia libero spazio alle opinioni di chi la abita: vi si potranno inserire una libreria, delle mensole o degli scaffali per far sì che i mobili abbiano unità con l’architettura.

Il rimodernamento dei servizi igienici

milano bagno ristrutturazione

Il bagno con lavandino ovale e ampio vano sottostante unisce stile e praticità

Infine, tra i lavori che abbiamo concordato di realizzare insieme al cliente, c’è stata la completa ristrutturazione del bagno. Non basta pensare alla zona living o alle camere da letto: anche i servizi igienici rivestono una grande importanza nello stile di una casa. Il bagno datato e dismesso è stato completamente stravolto, con un nuovo pavimento e la scelta di sanitari e servizi dallo stile più moderno.

Nel bagno del cantiere Via Mascagni a Milano abbiamo scelto di inserire al di sotto del nuovo lavabo un mobile rettangolare sospeso da terra, molto ampio e ideale per conservare cosmetici e asciugamani. Anche il lavandino è stato modificato utilizzando una vasca ovalizzata, in linea con le ultime tendenze di design. Infine, il box doccia è stato reso più grande e raffinato. È stato creato attraverso il collocamento di una base in granito scuro, abbinato a porte e pareti vetrate per un risultato molto elegante.

Per vedere altri lavori eseguiti da noi di Renovation House, ti consigliamo di seguirci sulla nostra pagina Facebook Perone Building Group.

Condividi

Condividi questo post con i tuoi amici!