L’arrivo del 2018 porta con sé tanti nuovi trend anche in materia di ristrutturazione. I nuovi trend nella ristrutturazione a Milano sono diversi, e interessano tutte le aree della casa dalla zona living al bagno. Oltre al design e all’arredamento, sono molto importanti anche i colori, i dettagli, le finiture e i materiali da utilizzare per avere una casa in linea con le nuove idee di stile e arredo del 2018. Se hai deciso di avere una casa nuova e di tendenza, allora puoi sicuramente scegliere tra le tantissime opzioni di design che si affermeranno il prossimo anno. Ecco alcuni consigli, da noi di Renovation House, sui nuovi trend nella ristrutturazione a Milano.

milano ristrutturazioni chiavi in mano

Il 2018 vedrà un ritorno del legno e dello stile vintage

Se vuoi scoprire di più sul servizio Renovation House, clicca qui

Trend nella ristrutturazione a Milano: i design del 2018

Le nuove tendenze per l’arredo e la restaurazione del 2018 interesseranno tutti gli spazi della casa. Si sta affermando sempre di più il gusto per gli arredi che mescolano vintage e moderno, che sanno di tradizione portata nel futuro.

Le richieste più in voga sono i mobili personalizzati,  le piastrelle per il bagno decorate e gli effetti optical e anni ’50 un po’ stile retrò, ma dal gusto moderno. Anche i mobili vintage, combinati con arredi moderni, possono creare degli ambienti originali e unici. Ritornerà di moda lo stile etnico, i quadri astratti, i colori vivaci e i materiali semplici, ma belli e resistenti.

Zona giorno: su misura e un po’vecchio stile

Una delle zone che si sta trasformando sempre più rapidamente è il soggiorno. Le nuove mode nella ristrutturazione a Milano prevedono particolari accorgimenti per l’area living. Per il 2018, si deve cercare di rendere quest’ambiente il più vivibile possibile, ampio e al passo con i tempi. Sono infatti molto apprezzate le soluzioni tratte dal mondo della domotica. I colori per le pareti che vengono richiesti maggiormente per questa zona sono segnati dall’abbinamento dei colori chiari, come il bianco, con tonalità più scure come il blu intenso, il navy, il verde scuro e il viola.

perone milano ristrutturazioni

Il bianco ed il nero dei mobili si inseriscono bene nel contesto creato dal legno

Per gli amanti del chiaro, quest’anno è anche molto apprezzato il total white abbinato a complementi d’arredo vivaci e colorati. Inoltre per la zona giorno, sono al quanto consigliate le poltrone in velluto old style, le finiture in rame per sedie e tavoli e i mobili personalizzati in base al tuo gusto personale.

Vuoi scoprire come possiamo esserti utili nella ristrutturazione di casa tua? Contattaci!

I nuovi trend per la cucina vogliono invece una zona dal design scandinavo, semplice ma funzionale, abbinata al blu intenso delle pareti e con l’accostamento di particolari in legno chiaro, mensole e oggettistica dal carattere funzionale. Molto apprezzata è anche la penisola, oppure l’isola di cottura in stile americano, con un design più freddo e allo stesso tempo accattivante.

Arredamento zona notte e bagni: le nuove tendenze

La zona notte, nel 2018, sarà interessata  dallo stile minimal abbinato ad un arredo informale. Per la camera da letto sono indicati mobili semplici e lineari in bianco o nero; apprezzati anche piccoli punti sporadici di colori pastello, negli accessori e nei complementi d’arredo. Per le pareti una tinta pastello è poi l’ideale per illuminare il proprio spazio. La zona notte, oltre ad essere minimale, dev’essere anche funzionale: il nuovo gusto impone armadi, letti e toelette da camera multifunzione.

In bagno saranno molto presenti i box doccia con vetro fisso, le vasche da bagno stile retro e le piastrelle decorate. Anche le cementine e i pavimenti stile vintage, o con effetto parquet, sono molto richiesti di recente. Interessanti sono anche le nuove tendenze per i colori del bagno: si consiglia di optare per toni lucidi e monocolore o per fantasie optical.

milano chiavi in mano ristrutturazione

Un bagno arredato con il gusto del 2018 si presenta così

I materiali e i colori di tendenza a Milano per il 2018

Infine, tra i nuovi trend nella ristrutturazione a Milano non potevano mancare i riferimenti ai materiali e ai colori più apprezzati previsti nel 2018. La nuova tendenza prevede innanzitutto materiali neutri, naturali e un po’ grezzi come ad esempio il bambù, il vimini naturale e il legno. Molto apprezzati saranno anche i dettagli freddi e un po’ asettici, come infissi e porte dai colori chiari, oppure l’utilizzo di pavimenti dal grigio ai marmorizzati, sempre in tonalità fredde o Black & White.

Un materiale estremamente in voga è il grès porcellanato, su cui abbiamo scritto un articolo approfondito

I colori per il 2018 sono stati svelati da Pantone, leader nella produzione di colore per gli interni. Le nuove tinte spazieranno dai colori naturali ispirati a frutta e verdura ai toni cromatici e tecnologici. Infine, si può optare per delle bellissime sfumature iridescenti color mandorla o bianco brillante.

Questi sono i trend principali nella ristrutturazione a Milano. Ti è venuta qualche idea d’applicare nella tua casa a fronte di una nuova restaurazione? Contatta Renovation House per un consulto e un preventivo gratuito, e per scoprire come portare lo stile del 2018 direttamente a casa tua. Oppure vuoi dare uno sguardo ai nostri lavori? In questo caso li trovi sulla nostra pagina Facebook.

 

Condividi

Condividi questo post con i tuoi amici!