Ristrutturazione chiavi in mano: cos’è e che vantaggi offre?

Renovation House è il servizio di ristrutturazione chiavi in mano a Milano proposto dal Perone Building Group. Si tratta di una soluzione completa, che parte dal sopralluogo e si sviluppa fino alla consegna dell’ambiente ristrutturato. Questo tipo di servizio è noto come ristrutturazione chiavi in mano, in quanto astiene il cliente da qualsiasi stress legato ai lavori in corso; egli sarà semplicemente chiamato a prendere alcune decisioni insieme al Project Manager per concordare gli elementi stilistici.

La ristrutturazione chiavi in Mano a Milano si è diffusa molto negli ultimi anni. La casa è diventata sempre di più un posto che non necessita solo di essere accogliente. Il senso estetico e del gusto, per un ambiente elegante e di design, ha prevalso. Il fai-da-te non si può spingere verso certi risultati, che dunque vengono più volentieri delegati alla competenza di imprese edili specializzate. Inoltre una ristrutturazione porta con sé un carico di stress non indifferente per via dei lavori e degli annessi imprevisti. Anche in questo caso, mettersi in mano a dei professionisti previene che un lavoro destinato a migliorare la propria qualità di vita si trasformi in qualcosa di spiacevole.

Come funziona la ristrutturazione chiavi in mano?

Renovation House prevede un iter ben specifico di svolgimento delle attività che si susseguono nella ristrutturazione. Fin dal principio queste saranno programmate per avvenire a scadenze impostate, in modo da non farti perdere tempo. Oltre al risultato finale, infatti, per noi è importante anche come ci si arriva e qual è l’esperienza del cliente durante lo svolgimento delle operazioni.

imprese edili milano

Le ristrutturazioni chiavi in mano sono il modo più semplice e efficace per ristrutturare a Milano

Sopralluogo

Prima di tutto dovremo verificare le condizioni della tua casa. Avremo con noi un architetto specializzato in interni che si occuperà di fare tutti i rilievi necessari e di constatare le condizioni dell’immobile. Attraverso un sopralluogo preciso si evitano gli imprevisti successivi. L’esperienza dell’architetto e le testimonianze fotografiche ci permetteranno di studiare al meglio gli ambienti. Quando si eseguono dei lavori di ristrutturazione, infatti, uno degli aspetti più importanti è l’adeguata preventivazione delle potenziali cause di difficoltà. Inoltre raccoglieremo tutte le informazioni necessarie per mettere le basi di uno studio approfondito delle modifiche da apportare.

Fase di progettazione

Dopo aver eseguito il sopralluogo, assegniamo un project manager dedicato che sarà il vero responsabile della ristrutturazione. Egli gestirà tutti i rapporti con il cliente e si metterà subito al lavoro per elaborare delle proposte. Queste sono sempre più di una, in modo tale da avere del materiale consistente su cui impostare il percorso insieme al cliente. Tutto verrà reso graficamente attraverso l’utilizzo di software e tavole grafiche, cosicché al momento della presentazione il cliente non avrà difficoltà ad immaginare il suo immobile ristrutturato.

Predisposizione della ristrutturazione

Questa è la fase immediatamente precedente all’inizio dei lavori. Qui poniamo le basi affinché tutto possa procedere senza il minimo intoppo, nei tempi previsti e nel totale rispetto del budget. Dopo averti fatto esaminare le nostre proposte, infatti, procederemo ad un secondo sopralluogo. Qui reinterpreteremo tutte le informazioni raccolte alla luce dei progetti preparati, in modo da verificarne ancora una volta la coerenza. Predisporremo tutti i documenti per far sì che tu possa usufruire delle agevolazioni fiscali previste e ci assicureremo, prendendo contatto con i fornitori, che tutto il materiale necessario sia disponibile nei tempi previsti.

Realizzazione dei lavori

A questo punto saremo pronti per procedere con la ristrutturazione vera e propria. Il nostro team di professionisti lavorerà con la coordinazione del project manager per realizzare la casa che il cliente si aspetta. Durante tutto lo svolgimento, saremo felici di ascoltare le opinioni del proprietario di casa e mostrare i progressi svolti. Egli avrà inoltre accesso al libretto elettronico della casa, così da poter monitorare le condizioni dell’appartamento direttamente dalle foto che avremo la premura di caricare sul portale.

Assistenza successiva

Al termine dei lavori, il cliente potrà ancora contare su di noi. È infatti previsto un periodo dai 24 ai 36 mesi in cui lo staff di Renovation House sarà disponibile per tutti i piccoli interventi necessari. Questi comprendono, ad esempio:

  • montaggio/smontaggio di arredi
  • sistemazione di mensole
  • piccole rifiniture

I vantaggi della ristrutturazione chiavi in mano

Milano è una città in cui la ricerca della qualità è al centro di ogni acquisto. Non è un caso, infatti, che sia anche una delle zone in cui la ristrutturazione chiavi in mano viene scelta più spesso. Esistono infatti alcuni vantaggi che non possono essere ignorati da chi vuole ristrutturare un appartamento, un bagno, una cucina o anche un ufficio ed un negozio. Si tratta di benefici in termini di risultato finale e di percorso: oltre ad un ambiente che porti la chiara firma di professionisti, infatti, si otterrà anche un’esperienza entusiasmante e mai stressante a differenza delle soluzioni fai-da-te.

vantaggi ristrutturazione chiavi in mano

La ristrutturazione chiavi in mano ha vari benefici che la rendono molto popolare

Rispetto del budget

Quando si incominciano i lavori di ristrutturazione, le spese sono difficili da prevedere per chi non naviga nel settore. Ci sono infatti tanti aspetti da considerare che non si limitano soltanto ai materiali ed alla manodopera. Per svolgere i lavori a norma sono necessarie delle certificazioni ben precise, ci devono essere delle autorizzazioni per quel che riguarda gli impianti, c’è la spedizione del materiale non reperibile in loco e tutto un insieme di costi accessori che vanno preventivati. Questo senza considerare gli imprevisti vari, che specialmente nel caso dei fai-da-te sono molto difficili da non incontrare.

Renovation House ti assicura il totale rispetto del budget. Nel momento in cui firmerai il contratto saprai precisamente la cifra che andrai a pagare, anche qualora i costi si rivelassero molto superiori a quanto messo in preventivo. Inoltre andremo ad utilizzare solo materiali di pregio, che conferiscano valore e prestigio alle case dei clienti. La filosofia del Perone Building Group, infatti, è da sempre quella di servire dei risultati di eccellenza a coloro che li richiedono.

Rispetto dei tempi

Affidarsi ad un’unica impresa specializzata in ristrutturazioni di interni ed esterni che offra soluzioni chiavi in mano mette al riparo da spiacevoli inconvenienti che rischiano di implicare un inesorabile prolungamento della durata dei tempi di esecuzione, con relativi disagi. Il Perone Building Group vi saprà fornire una previsione precisa sulla durata dei lavori. Garantiamo di raggiungere i risultati progettati nel pieno rispetto dei tempi di consegna e delle normative vigenti.

Il Project Manager che vi seguirà nell’intero percorso si occuperà di supervisionare lo svolgimento delle attività e verificare costantemente la rigorosa attuazione del programma dei lavori. Questo implica per il cliente una liberazione da ogni incombenza, e scongiurando il rischio che si verifichino ritardi, disguidi ed imprevisti. Qualora dovesse capitare che i tempi di esecuzione non vengano rispettati, l’impresa sarà tenuta a pagare una penale.

L’esperienza del Project Manager

Optando per un’impresa unica a cui affidare l’intera opera di ristrutturazione, con formula chiavi in mano, avrete un unico referente che vi seguirà nell’intero percorso.

Figura altamente qualificata, il Project Manager si occuperà di:

  • contattare le figure professionali e le imprese più idonee per l’esecuzione dei lavori;
  • programmare la sequenza degli interventi indicati nel progetto esecutivo;
  • coordinare e supervisionare lo svolgimento delle attività;
  • verificare costantemente la rigorosa attuazione del programma dei lavori;
  • verificare l’esatta rispondenza dei costi rispetto a quelli previsti;
  • monitorare lo stato di avanzamento dei lavori.

Inoltre, il Project Manager si occupa, personalmente o delegando ad un incaricato, del disbrigo dei tanti adempimenti burocratici relativi all’opera di ristrutturazione. Per eseguire una ristrutturazione a Milano si rendono infatti necessarie certificazioni di adeguatezza degli impianti e non solo. L’esperienza del Project Manager garantisce dunque che anche questo aspetto venga curato a dovere. Inoltre, ogni Project Manager del Perone Building Group ha alle spalle anni di carriera che gli consentono di formulare le decisioni più adeguate in ogni contesto.

La scelta dei materiali

scelta materiali ristrutturazione

Anche la scelta dei materiali è importante quando si guarda alla ristrutturazione. In particolar modo a Milano, che è un mercato sul quale si possono reperire facilmente tante materie prime o lavorate, questo aspetto va valorizzato. La ristrutturazione chiavi in mano, mettendo un’impresa specializzata nella condizione di poter contattare i fornitori, si rivela vantaggiosa.

Il Perone Building Group mantiene stretti contatti con i propri fornitori. Questo implica che vi siano dei canali preferenziali attraverso cui la nostra azienda attinge a materiali di prima scelta. Inoltre siamo sempre molto attenti a fornire consulenza sui materiali più innovativi. Il nostro blog ne raccoglie diversi, e sono solo un esempio delle soluzioni attuabili. Anche per quanto riguarda i temi di ecologia e sostenibilità, la nostra squadra suggerisce sempre le migliori soluzioni possibili.

I materiali più diffusi

Tra i materiali naturali più pregiati abbiamo il marmo, simbolo di raffinatezza, classe ed eleganza, ed il legno, come, ad esempio, rovere, teak, faggio, noce e wengé, in grado di rendere caldi ed accoglienti gli ambienti di casa.

Tra i materiali artificiali ad alta resistenza, uno di più innovativi e performanti è il grès porcellanato. Realizzato con tecnologie all’avanguardia, che permette di riprodurre fedelmente l’estetica di pavimenti realizzati con materiali naturali, pregiati e delicati, come il legno, il marmo e la pietra, offrendo, al contempo, un’impareggiabile robustezza, durabilità e resistenza all’usura, alle abrasioni, agli urti ed agli agenti chimici.

Uno dei materiali più apprezzati in edilizia è la ceramica, in grado di garantire, nella sua semplicità, un’ottimale impermeabilità, una bassa conducibilità termica ed un’apprezzabile resistenza all’usura. Inoltre, grazie a materiali come Stonethica, siamo in grado di riprodurre l’effetto del marmo con materiali molto meno dannosi per l’ambiente.

 

 

Condividi

Condividi questo post con i tuoi amici!