La ristrutturazione del bilocale in via Roncaglia, 35, Milano | Perone Building Group

Alle volte succede di lavorare per persone che si occupano da decenni di edilizia e seguire un progetto di ristrutturazione in cui anche il cliente è perfettamente consapevole del lato tecnico dei lavori. In questi casi, l’empatia e la sinergia con cui si sviluppa il progetto può dar vita a risultati ancor più sorprendenti. Per questo è stato un piacere ed un grande stimolo lavorare sull’appartamento di via Roncaglia 35 a Milano.

Il bilocale, che inizialmente necessitava di molto lavoro per far emergere il suo potenziale, è stato ristrutturato per coincidere su misura con le esigenze del cliente che in questo caso erano l’Ing. Michele Pascali di Bari e sua figlia che vive e lavora a Milano. Abbiamo voluto sfruttare lo spazio a disposizione per rendere gli ambienti estremamente luminosi, di modo che potessero subito trasmettere armonia ed accoglienza ma con semplicità. Il risultato è quello che puoi osservare in foto: aspettiamo i tuoi commenti!

Qui di seguito riportiamo la recensione dell’Ing. Pascali, il quale l’ha gentilmente rilasciata indicando il consenso alla condivisione. Le sue parole sono riportate integralmente, senza alcuna modifica.

A marzo di quest’anno (2018) ho acquistato a mia figlia, che vive e lavora a Milano, un bilocale da ristrutturare.

Poiché io vivo a Bari e la casa che avevo acquisto era completamente da rifare internamente mi sono rivolto all’agenzia, che mi  aveva  venduto l’appartamento, affinché mi indicasse un’impresa in grado di eseguire i lavori di ristrutturazione.

Mi è stata presentata l’impresa PERONE BUILDING GROUP s.r.l. con cui ho preso subito contatti.

Premetto che sono un ingegnere con un’esperienza quarantennale nel campo edile ed industriale e che ho operato prevalentemente nella città di Bari dove fino a poco tempo fa avevo uno studio di ingegneria in quanto esercitavo la libera professione.

Con questa mia recensione sincera intendo mettere in evidenza che nella mia lunga vita lavorativa, rarissimamente volte mi è capitato di incontrare un’impresa di ristrutturazione come la PERONE BUILDING GROUP s.r.l. in quanto a  competenza, correttezza, serietà, disponibilità , oltre ad essere collaborativa dalla fase iniziale del progetto fino alla fase finale della consegna del bilocale ristrutturato.

Mi sento in dovere di ringraziare tutti coloro che hanno collaborato alla buona riuscita dell’intervento di ristrutturazione. Un grande ringraziamento intendo esternarlo al sig. PERONE Giuseppe (titolare dell’impresa) , all’arch. DI BARI Icaro (progettista e direttore dei lavori), al sig. GIORDANO Pasquale (responsabile sviluppo commerciale) ,al sig. CAMPANA Prisco (responsabile operativo) e a tutte le maestranze che hanno interpretato, realizzato  ed eseguito con abnegazione  le  richieste che durante la fase progettuale e realizzativa  dell’intervento di ristrutturazione il sottoscritto  andava facendo pur non  essendo sul posto.

Infatti giornalmente i contatti con le maestranze avvenivano tramite cellulare e WhatsApp con foto e descrizioni relativamente a ciò che veniva realizzato e a ciò che doveva essere ancora portato a compimento. 

Allo scopo di poter far rilevare la buona riuscita dell’intervento a tutti coloro che leggeranno questa mia recensione allego alcune foto significative.

Ecco le foto del bilocale ristrutturato