Casa Smart e Domotica

LA CASA SMART SU MISURA PER TE: ECCO LE OPPORTUNITÀ DELLA DOMOTICA

Quando si parla di domotica, spesso, si fa riferimento ad una tecnologia talmente avanzata da risultare quasi inaccessibile alla maggior parte degli utenti. Eppure, la domotica, oggi più che mai, può essere presente nelle nostre vite, proprio in virtù di quell’iper-tecnologizzazione che, negli ultimi anni, si è verificata.

Infatti, con il termine “domotica” si indica il progresso in campo tecnologico che si applica alla vita domestica e al modo di vivere gli ambienti della casa, con lo scopo di migliorare la qualità della vita e aumentare il comfort generale dell’abitazione.

Fino a pochissimo tempo fa si era soliti associare all’idea di casa “domotica” la concezione di una casa, così altamente tecnologizzata da ritenersi futuristica o appannaggio di realtà non unicamente domestiche. Tuttavia, la tecnologia si fonde con l’informatica, il progresso va di pari passo con il digitale ed ecco che vivere una casa domotica diventa più semplice, quasi normale, oppure la logica conseguenza del nostro viver iper-connessi.


La casa diventa sempre più smart. Una casa intelligente. Una casa su misura del tempo in cui viviamo e per le nostre esigenze.

Domotica e tecnologia: qualità della vita più alta e comfort totale

I vantaggi della nuova domotica così intesa e applicata alla moderna concezione dell’abitazione contemporanea sono davvero tanti.


Quindi, se stai pensando di #ristrutturare la tua casa, valuta se farlo anche in un’ottica di miglioramento del tuo stile di vita, grazie alla tecnologia #domotica.

Sfruttare la tecnologia e l’informatica aumenterà di gran lunga:

· le comodità

· Il benessere

· Il comfort

· la qualità della vita

Non solo, una delle principali motivazioni che spinge le persone a ristrutturare la propria abitazione in ottica domotica, è il #risparmioenergetico. Insomma, oggi la tua casa può essere realmente “smart”: così intelligente da integrarsi perfettamente con i tuoi smartphone e dispositivi elettronici.


Domotica e applicazioni

Vorresti vivere in una #smarthome, talmente tecnologica da riuscire a gestire a distanza le più banali ma noiose azioni quotidiane, come accendere o spegnere gli elettrodomestici? In effetti, questi sono solo gli effetti maggiormente “visibili” dell’applicazione della domotica. In realtà, lo scopo finale delle innovazioni di smart living è quello dell’automazione inteso come miglioramento della qualità della vita di tutti i giorni.

Adesso tutto questo è possibile grazie all’interazione con applicazioni direttamente sui nostri smartphone o attraverso i più moderni assistenti virtuali, come Google Home, Alexa etc

Le case così ristrutturate, con impianti moderni, ecocompatibili e di design, includono un impianto di gestione di tutte quelle che si possono definire le “funzioni automatiche” tipiche della smart home.

Prova a pensare a tutti i dispositivi elettronici che hai in casa: praticamente puoi gestire, programmare e comandare quasi tutto a distanza. Dalle tapparelle al riscaldamento, dall’impianto di irrigazione alla lavatrice, dalle luci agli elettrodomestici. E tutto tramite le più importanti applicazioni o funzioni sul cellulare o tablet. Così, il concetto di “domotica”, un tempo macchinoso e di complessa gestione, è diventato molto più user friendly: molti prodotti di molte aziende possono, infatti, essere integrati e controllati tramite una sola applicazione o con la propria voce, configurando il tutto in fase iniziale e rendendo tutto questo alla portata di tutti.


Domotica e smart home: quali vantaggi?

Risparmio energetico: se puoi gestire solo l’energia di cui hai bisogno e ottimizzare, così, l’utilizzo di tutti gli elettrodomestici e gli impianti di riscaldamento o climatizzazione, puoi risparmiare realmente energia. Qualche esempio? Regolare le luci in base al passaggio di persone o in base alla luce naturale, stabilire la temperatura costante nelle singole stanze o programmare l’accensione di un determinato elettrodomestico in base alla fascia oraria più conveniente.


Risparmio di tempo e facilità di gestione: programmando e gestendo tutto tramite click o tap su smartphone, la gestione di piccole ma continue e ripetitive azioni quotidiane diventa molto più facile. Inoltre, questa facilità di gestione e di programmazione ti permette di avere il controllo sulla tua casa anche in condizioni di difficoltà, come ad esempio durante un infortunio o in presenza di disabilità. (I comandi vocali in questo sono estremamente utili!)


Massimo comfort e qualità della vita più alti. È inutile negarlo: oggi la tecnologia è la nostra più grande alleata. Accendere e spegnere, controllare, verificare, ottimizzare gli utilizzi e i consumi di elettrodomestici, dispositivi, impianti e luci aiuta davvero a migliorare il comfort abitativo. Così, la qualità della tua vita si alza.

Una casa al passo con i tempi, con quelli che sono i nostri tempi quotidiani è certamente un investimento che ripagherà in un breve periodo. La domotica, così intesa, come un sistema che si integra al modello digitale e tecnologico cui siamo già abituati da anni, non può che migliorare la nostra vita quotidiana.


Vuoi anche tu regalarti un maggiore comfort abitativo, unito a un alto livello di risparmio energetico e innalzare, così, il tuo standard qualitativo di vita?


Raccontaci la tua idea di casa:


RICHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA

COMPILANDO L'APPOSITO FORM DI CONTATTO

"Richiedi preventivo"


oppure


CONTATTACI DIRETTAMENTE

al numero verde 800 280 678!

SEI IN MANI SICURE

Sono già molte le Persone che si sono affidate a noi e, contente del risultato e dell'esperienza vissuta, hanno rilasciato recensioni positive sul nostro lavoro. I pareri e le opinioni dei nostri clienti puoi trovarli all'interno di questo sito, sulle piattaforme Houzz e Habitissimo e sui nostri canali social.

Pier Alessandro Cepollina

Via Crocefisso 1 Milano (Mi)


Professionalità, qualità e coerenza in ogni fase della ristrutturazione, dalla negoziazione fino alle ultime rifiniture a valle dei lavori. Giuseppe Perone ...

Leggi tutto >

Lorenzo Pascali 

Via Fra Bartolomeo 4, Milano


Avendo già fatto ristrutturare ,con un ottimo risultato, all’ Impresa Perone Building Group S.r.l. un bilocale acquistato a Milano a mia figlia nel ...

Leggi tutto >

Emanuele Lizza

Viale Piave 21, Milano


Ero alla ricerca di un'impresa di costruzione d'interni per ristrutturare completamente un appartamento a Milano, un compito non facile se ...

Leggi tutto >

Vittorio Scalet 

Via Inganni 64, Milano


Professionalità, qualità e coerenza in ogni fase della ristrutturazione, dalla negoziazione fino alle ultime rifiniture a valle dei lavori la Perone Building ...

Leggi tutto >

HOME                  LAVORI

AZIENDA              PARTNER

SERVIZIO              BLOG

RECENSIONI        CONTATTI

Copyright 2020 © Perone Building Group Srl

Via Santa Sofia 22, 20122 Milano N°REA 1957744 P. IVA 07424470966

info@peronebuildinggroup.it peronebuildinggroup@arubapec.it
Design by FF

  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco LinkedIn Icon
  • Bianco Houzz Icona
  • Bianco YouTube Icona
  • Bianco Instagram Icona