Sono già molte le persone che si sono affidate a noi e contente del risultato hanno rilasciato recensioni positive.

I pareri e le opinioni dei nostri clienti puoi trovarli all'interno di questo sito, su Houzz, Habitissimo e sui nostri canali social.

SEI IN MANI SICURE

Pier Alessandro Cepollina

Via Crocefisso 1 Milano (Mi)


Professionalità, qualità e coerenza in ogni fase della ristrutturazione, dalla negoziazione fino alle ultime rifiniture a valle dei lavori. Giuseppe Perone ...

Leggi tutto >

Lorenzo Pascali 

Via Fra Bartolomeo 4, Milano


Avendo già fatto ristrutturare ,con un ottimo risultato, all’ Impresa Perone Building Group S.r.l. un bilocale acquistato a Milano a mia figlia nel ...

Leggi tutto >

Emanuele Lizza

Viale Piave 21, Milano


Ero alla ricerca di un'impresa di costruzione d'interni per ristrutturare completamente un appartamento a Milano, un compito non facile se ...

Leggi tutto >

Vittorio Scalet 

Via Inganni 64, Milano


Professionalità, qualità e coerenza in ogni fase della ristrutturazione, dalla negoziazione fino alle ultime rifiniture a valle dei lavori la Perone Building ...

Leggi tutto >

HOME                  LAVORI

AZIENDA              PARTNER

SERVIZIO              BLOG

RECENSIONI        CONTATTI

Copyright 2019 © Perone Building Group Srl

Via Santa Sofia 22, 20122 Milano N°REA 1957744 P. IVA 07424470966

info@peronebuildinggroup.it peronebuildinggroup@arubapec.it
Design by FF

    Come ristrutturare un monolocale a Milano

    COME RISTRUTTURARE UN MONOLOCALE A MILANO E TRARRE IL MASSIMO DAGLI AMBIENTI CHE HAI A DISPOSIZIONE?

    Acquistare un monolocale a Milano significa vivere e abitare una casa dagli ambienti piuttosto ridotti: le dimensioni della maggior parte dei monolocali sul territorio meneghino si attestano, infatti, dai 20 ai 60 mq.

    Se, da un lato, optare per l’acquisto di un monolocale in una grande città come Milano, rappresenta senza ombra di dubbio una scelta tattica e vincente per quel che riguarda la gestione dell’abitazione stessa, dall’altro, rappresenta una scelta delicata per quel che riguarda la sua ristrutturazione.

    Soprattutto per le abitazioni con una superficie inferiore ai 60 mq è importante tener conto di alcuni fattori nelle opere di ristrutturazione e nella successiva fase di arredamento della casa stessa.




    COME RISTRUTTURARE UN MONOLOCALE A MILANO: ECCO 3 IDEE VINCENTI:


    I pavimenti. Nelle opere di ristrutturazione del tuo monolocale presta molta attenzione alla pavimentazione e, nel rinnovarla, opta per una scelta omogenea per l’intera superficie. Presta anche attenzione al colore e alla scelta dei materiali. I colori tenui creano un effetto ottico per cui gli ambienti appaiono più spaziosi e sono generalmente indicati sia per i laminati che per le piastrelle.

    La luce. Non è un segreto, ma è uno degli elementi più importanti se si vuole scoprire come arredare un monolocale a Milano e sfruttare al massimo gli spazi. La luce dona profondità, luminosità e ampiezza se ben utilizzata. È meglio optare per il posizionamento di faretti in punti strategici dell’ambiente e per plafoniere adatte al tuo arredamento, anziché virare su lampadari invadenti che potrebbero sottrarre "respiro" alla casa.

    La cucina. Nella ristrutturazione di un monolocale è fondamentale tenere in considerazione la cucina e le sue componenti. Insieme all’interior design scegli composizioni minimal, con due fornelli e un lavabo dalle dimensioni ridotte, magari angolare, ma che ti consenta la giusta operosità. In questo modo l’angolo cucina sarà funzionale. Abitare uno spazio piccolo può avere molti vantaggi. L’importante è essere in grado di gestire gli spazi, prevedendo le giuste opere di ristrutturazione in modo da rendere gli ambienti vivibili e riuscire, così, ad armonizzare il tutto con il giusto arredamento.


    VUOI RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI E PRENOTARE IL TUO SOPRALLUOGO GRATUITO E SENZA IMPEGNO? SCRIVICI COMPILANDO IL FORM IN FONDO ALLA PAGINA!

    • Bianco Facebook Icon
    • Bianco LinkedIn Icon
    • Bianco Houzz Icona
    • Bianco YouTube Icona
    • Bianco Instagram Icona