Sono già molte le persone che si sono affidate a noi e contente del risultato hanno rilasciato recensioni positive.

I pareri e le opinioni dei nostri clienti puoi trovarli all'interno di questo sito, su Houzz, Habitissimo e sui nostri canali social.

SEI IN MANI SICURE

Pier Alessandro Cepollina

Via Crocefisso 1 Milano (Mi)


Professionalità, qualità e coerenza in ogni fase della ristrutturazione, dalla negoziazione fino alle ultime rifiniture a valle dei lavori. Giuseppe Perone ...

Leggi tutto >

Lorenzo Pascali 

Via Fra Bartolomeo 4, Milano


Avendo già fatto ristrutturare ,con un ottimo risultato, all’ Impresa Perone Building Group S.r.l. un bilocale acquistato a Milano a mia figlia nel ...

Leggi tutto >

Emanuele Lizza

Viale Piave 21, Milano


Ero alla ricerca di un'impresa di costruzione d'interni per ristrutturare completamente un appartamento a Milano, un compito non facile se ...

Leggi tutto >

Vittorio Scalet 

Via Inganni 64, Milano


Professionalità, qualità e coerenza in ogni fase della ristrutturazione, dalla negoziazione fino alle ultime rifiniture a valle dei lavori la Perone Building ...

Leggi tutto >

HOME                  LAVORI

AZIENDA              PARTNER

SERVIZIO              BLOG

RECENSIONI        CONTATTI

Copyright 2019 © Perone Building Group Srl

Via Santa Sofia 22, 20122 Milano N°REA 1957744 P. IVA 07424470966

info@peronebuildinggroup.it peronebuildinggroup@arubapec.it
Design by FF

    Ristrutturare Casa? Ecco i 3 errori da NON commettere



    Ristrutturare casa, solitamente, coincide con un momento cruciale della propria vita. Un momento di crescita e realizzazione personale che dovrebbe svilupparsi anche attraverso il compimento di un progetto al quale si tiene particolarmente: la propria casa.

    Potrebbe trattarsi di un appartamento appena acquistato nel quale trasferirti subito dopo aver concluso i lavori di ristrutturazione, o della casa nella quale abiti già da tempo, ma che hai deciso di rimodernare.


    Qualunque sia la situazione in cui ti trovi: ristrutturare casa rappresenta uno dei momenti più importanti della tua vita. Investi il tuo tempo, i tuoi soldi e ti carichi di aspettative.

    Sai che una valutazione errata in questa fase potrebbe costarti molto in termini emotivi ed economici e ripercuotersi sul tuo futuro. Ecco spiegati i mille dubbi che, spesso, ti assalgono e che ti fanno domandare se stai percorrendo la strada giusta.

    Tuttavia, molto probabilmente anche tu, come la maggior parte delle persone, appena hai deciso di ristrutturare casa, hai chiamato un parente o un conoscente chiedendo una referenza su un’impresa edile.


    Bene, per guidarti in questa delicata fase di ricerca e scelta della tua impresa edile di fiducia abbiamo stilato una mini-guida che ti aiuterà a non commettere 3 errori nei quali cade la maggior parte della gente.


    1. BASARTI SOLO E UNICAMENTE SUL PREZZO “Vorrei che l’impresa che seguisse i lavori di ristrutturazione della mia casa fosse seria e non mi facesse spendere molto”: spesso, a una richiesta del genere segue come risposta un preventivo relativamente “basso” e poco dettagliato. Questo è il primo vero errore che non si deve commettere: sganciati quanto prima dalla mentalità “il risparmio è guadagno”. Un preventivo basso e poco dettagliato molto probabilmente non terrà conto di tutti gli imprevisti, dei materiali che potrebbero servire e dei lavori che potrebbero emergere in corso d’opera. Il risultato? Ti troverai, una volta avviati i lavori, a dover sborsare molti più soldi di quelli che avevi preventivato e a gestire molteplici imprevisti.

    2. AFFIDARTI A PIÙ INTERLOCUTORI O IMPRESE Questo sarebbe davvero un errore madornale e significherebbe perdere molto, molto tempo. I rischi che correresti affidandoti a più interlocutori sono diversi, come: lo scarico di responsabilità reciproco in caso di problemi, imprevisti e ritardi. Questa situazione è sconsigliabile e porta nella maggior parte dei casi a ritardi certi: “Non posso eseguire questo lavoro se prima la ditta XXX non termina la sua opera.” Tutto questo si traduce in un’enorme perdita di tempo da parte tua: devi spiegare le cose più volte a persone diverse e devi coordinare tutti, sprecando tempo ed energia.

    3. UTILIZZARE TUTTO IL TUO TEMPO A DISPOSIZIONE PER LA RISTRUTTURAZIONE Questo è un errore tipico di chi vuole il controllo su tutto. In realtà, però, chi vuole ossessivamente controllare lo stato di avanzamento dei lavori o peggio, chi cerca di essere sempre fisicamente presente sul cantiere, nasconde una mancanza di fiducia nei confronti dell’impresa che ha scelto. Pensaci: se l’impresa edile che hai incaricato per la ristrutturazione della tua casa ti avesse ispirato fiducia e ti avesse trasmesso competenza, professionalità e trasparenza sin da subito, che motivo avresti per “controllare” spasmodicamente ogni mossa? O, peggio ancora, che motivo avresti di pagare qualcuno affinché svolga un lavoro per poi metterti in prima linea con la tuta da lavoro in cantiere?

    Ristrutturare casa può essere il primo passo verso un sogno o un obiettivo da raggiungere, ma bisogna stare attenti a non far diventare lo stesso passo, un primo passo verso una serie di imprevisti e problematiche alle quali non eravamo pronti.

    Tu: vuoi realizzare la tua casa attraverso un percorso consapevole o vuoi che ti venga raccontata una “piacevole bugia” iniziale e trovarti, poi, sommerso di problemi?


    Ora puoi ristrutturare la tua casa in modo semplice, rapido e sicuro:

    Richiedici un preventivo, compila il form di contatto tramite linguetta verde qui in parte alla pagina e compi il primo passo per poter dire “Nessun posto è bello come casa mia”.

    • Bianco Facebook Icon
    • Bianco LinkedIn Icon
    • Bianco Houzz Icona
    • Bianco YouTube Icona
    • Bianco Instagram Icona