Sono già molte le persone che si sono affidate a noi e contente del risultato hanno rilasciato recensioni positive.

I pareri e le opinioni dei nostri clienti puoi trovarli all'interno di questo sito, su Houzz, Habitissimo e sui nostri canali social.

SEI IN MANI SICURE

Pier Alessandro Cepollina

Via Crocefisso 1 Milano (Mi)


Professionalità, qualità e coerenza in ogni fase della ristrutturazione, dalla negoziazione fino alle ultime rifiniture a valle dei lavori. Giuseppe Perone ...

Leggi tutto >

Lorenzo Pascali 

Via Fra Bartolomeo 4, Milano


Avendo già fatto ristrutturare ,con un ottimo risultato, all’ Impresa Perone Building Group S.r.l. un bilocale acquistato a Milano a mia figlia nel ...

Leggi tutto >

Emanuele Lizza

Viale Piave 21, Milano


Ero alla ricerca di un'impresa di costruzione d'interni per ristrutturare completamente un appartamento a Milano, un compito non facile se ...

Leggi tutto >

Vittorio Scalet 

Via Inganni 64, Milano


Professionalità, qualità e coerenza in ogni fase della ristrutturazione, dalla negoziazione fino alle ultime rifiniture a valle dei lavori la Perone Building ...

Leggi tutto >

HOME                  LAVORI

AZIENDA              PARTNER

SERVIZIO              BLOG

RECENSIONI        CONTATTI

Copyright 2019 © Perone Building Group Srl

Via Santa Sofia 22, 20122 Milano N°REA 1957744 P. IVA 07424470966

info@peronebuildinggroup.it peronebuildinggroup@arubapec.it
Design by FF

    Ristrutturare in pieno centro storico?

    CASE HISTORY: ECCO LA NOSTRA RISTRUTTURAZIONE DI INTERNI DI UN APPARTAMENTO NEL CENTRO STORICO DI MILANO



    Affidare la ristrutturazione della propria casa a uno o più professionisti è, probabilmente, uno dei momenti più delicati dell’intera esistenza. La casa è la rappresentazione concreta, solida e permanente di quello che riusciamo a realizzare nella vita. È sicurezza, riparo, gioia e serenità. La casa deve rappresentare a 360° il nostro modo di vivere, di concepire gli ambienti e il modo di fare parte degli stessi.


    Ed è proprio quando si è alla ricerca di un’impresa edile per la ristrutturazione della propria abitazione che i sensori dell’allerta si attivano e veniamo invasi da dubbi e perplessità. Di solito, prima di compiere quest’ardua scelta, si cerca il parere fidato di un parente o un amico che, con la propria testimonianza, possa indicarci la giusta strada da percorrere.


    Purtroppo, però, le cose non sempre filano lisce. E spesso non basta un nominativo fornito da un amico di vecchia data. Quando si parla di ristrutturare la propria casa bisogna guardare ai fatti concreti e affidarsi a professionisti del settore. È proprio per questo motivo, e per aiutarti nella scelta dell’interlocutore per la ristrutturazione della tua abitazione, che abbiamo deciso di raccontarti una delle storie di successo della nostra azienda.


    rifacimento di interni di un appartamento in pieno centro storico di milano

    Il lavoro ha riguardato il rifacimento interno di un appartamento all’ultimo piano nel centro storico di Milano, e del relativo terrazzo esterno. Il nostro pool di professionisti, diretto dagli Architetti Chiara Castagnola e Martina Ivaldi dello studio professionale Induestudio ha svolto un lavoro impeccabile su diversi fronti, gestendo al meglio le criticità di questo caso specifico.


    L’appartamento è stato ristrutturato completamente e l’organizzazione dell’intera squadra della Perone Building Group si è rivelata ineccepibile, riuscendo a gestire al meglio alcuni aspetti davvero rilevanti, fondamentali nella perfetta esecuzione di un lavoro.


    La logistica

    Questo è il primo aspetto da considerare per la buona riuscita di un lavoro di ristrutturazione di interni. In questo caso specifico, trovandoci nel pieno centro storico di Milano, abbiamo riscontrato diverse problematiche relative all’organizzazione del cantiere, alla sicurezza e all’esecuzione vera e propria dei lavori. Infatti, durante il corso dei lavori, sono stati organizzati alcuni interventi di tiro al piano con gru ed è stata organizzata in maniera impeccabile l’occupazione del suolo pubblico a ridosso di varie attività commerciali e della fermata del tram. Ci siamo impegnati costantemente per organizzare il prima, il durante e il dopo lavori in maniera meticolosa, attenta e precisa, al fine di arrecare minor disagio possibile ai negozi e ai condomini. Tutto in totale sicurezza per pedoni e passanti.


    Rigoroso rispetto delle tempistiche

    Il secondo aspetto da prendere in esame per lo studio di questo lavoro di ristrutturazione di interni a Milano, è senz’altro il rispetto pedissequo delle tempistiche, nonostante la gestione delle diverse problematiche relative alla logistica.

    Infatti, abbiamo deciso di organizzare l’arrivo delle forniture in momenti prestabiliti del cantiere: questo per essere sicuri di riuscire a rimanere nei tempi di lavorazione descritti nel cronoprogramma condiviso con il Committente.

    C’è stata una programmazione puntuale in tutto e i tempi di esecuzione sono stati serratissimi, in quanto il Committente aveva necessità di prendere possesso entro i termini stabiliti da contratto, nonostante le difficoltà riscontrate.

    In realtà, questo è un punto di forza della nostra azienda: nonostante eventuali difficoltà riscontrate o imprevisti, la nostra organizzazione è scrupolosa, affinché non vi siano rallentamenti sulla tabella di marcia o ritardi nella consegna dell’appartamento.

    Siamo fieri di questi risultati, resi tali grazie anche soprattutto al sopralluogo approfondito che effettuiamo prima di far partire qualsiasi tipo di lavoro: solo così siamo in grado di garantire il rigoroso rispetto delle tempistiche.


    L’EVOLUZIONE DEI LAVORI

    È sempre una sfida lavorare alla ristrutturazione d’interni completa; soprattutto quando si tratta di un appartamento in pieno centro storico a Milano. La ricerca, unita alla creatività degli interior designer, ci ha permesso di portare a termine un lavoro che esprime al meglio l’identità e il modo di vivere di chi abiterà questi spazi. Tutto questo partendo da un appartamento che, allo stato di fatto, si presentava così:


    FOTO PRIMA


    Grazie al lavoro di squadra, all'impegno costante e ai ritmi serrati, il lavoro consegnato ha incontrato la piena soddisfazione del nostro committente Pier Alessandro Cepollina (LINK TESTIMONIANZA )


    FOTO DOPO



    Ristrutturare casa è un’esperienza da vivere al meglio senza l’ansia di cattive gestioni e imprevisti non opportunamente calcolati.

    Per la tua ristrutturazione affidati a professionisti del settore e fa’ che tutto fili liscio:


    CONTATTACI TRAMITE L’APPOSITO MODULO DI CONTATTO IN QUESTO SITO

    Perone Building Group: ristrutturiamo la tua casa in modo semplice, rapido e sicuro

    • Bianco Facebook Icon
    • Bianco LinkedIn Icon
    • Bianco Houzz Icona
    • Bianco YouTube Icona
    • Bianco Instagram Icona